giovedì 31 luglio 2008

la notte è fatta per pensare....

Ieri sera mio figlio approfittando che eravamo soli io e lui ha deciso che aveva paura e non voleva dormire da solo. Ma di farlo infilare nel lettone non se ne parla proprio perchè poi traslocarlo addormentato sul letto sopraelevato.. ehm... ci sarebbe voluto un argano! E così per addormentare lui e i miei sensi di colpa... sono salita sul suo letto finchè non si fosse addormentato( questo era il patto).
E mentre aspettavo pazientemente che prendesse sonno... mi son ritrovata a pensare a tutta una serie di cose del tipo..... mamma mia come è vicino il soffitto! azz... potrei togliere quella piccola ragnatela solo allungando un po la mano.... e oddio (guardando in basso) che bello il mondo visto da quassù!
E così via spaziando in queste piccole inezie mi è tornato in mente il mio letto di bambina infilato in un sottoscala dove la notte sentivo dei tonfi pesanti e sognavo che le mucche salivano e scendevano dal terrazzo!
Alla fine di queste elucubrazioni mio figlio dormiva.... ma io volevo ancora fare la principessa sulla torre del castello incantato... e son rimasta li!

4 commenti:

il Nikita ha detto...

I figli risvegliano paesaggi lontani persi dentro di noi...

Pellescura ha detto...

Mi è piaciuto 'sto post, anch'io avevo un letto nel sottoscala e ai del piedi c'erano cianfrusaglie di ogni tipo. Più che un sottoscala era un ripostiglio, e io non ero harry potter.

ladyoscar ha detto...

nikita grazie per il passaggio :-))
ti confesso che sei il mio blog preferito... ovviamente dopo quello di pellescura...ma solo perchè lo conosco da tanto tempo!
:-))))))

Anonimo ha detto...

ciao mammina cara... hai visto ti ho lasciato anke io un bel commentino...cmq è carino il blog...finalmente ti stai tecnologizzando anke tu...hihihih vbb ciao ciao mamy..:-)