domenica 4 gennaio 2009

saldi saldi saldi...

Da qualche tempo a questa parte non si sente dire altro che siamo in crisi. Nera totale. Recessione. Ma ne siamo davvero certi?
Mi son fatta questa domanda continuamente, cercando disperatamente un posto nel parcheggio dell'Outlet che sta dalle mie parti (la ricerca ha avuto successo dopo una buona mezz'ora).
All'interno nei viali e piazze di questo immenso baraccone di luci colorate e alberi addobbati con le fontane per metà ghiacciate (che il freddo pizzicava sulla pelle) una fiumana di gente impazzita che correva qua e la da una vetrina all'altra con gridolini isterici o compiaciuti, tirandosi dietro e tirandoli addosso agli altri, enormi bustoni pieni di cappotti, borse, scarpe e chissà quanto altro. Ne più ne meno che lo scorso anno......
Ero li il 5 gennaio erano iniziati i saldi. Ero li per acquistare un regalo per i miei figli (nintendo) che non ho trovato! Esaurito!!
Ieri come un assassino sono tornata sul luogo del delitto: l'enorme parcheggio era quasi vuoto (quasi eh!) all'interno c'era gente più calma e rilassata e nei negozi
c'era veramente rimasto ben poco!
Se c'è davvero crisi è probabile che più di qualcuno non se ne accorto!

8 commenti:

Anna ha detto...

Ho fatto la tua stessa riflessione quando mi son trovata imbottigliata in una coda di 10 km sul raccordo anulare di Roma. Erano tutti andati per saldi nei centri commerciali.
Comunque qui da me a L'Aquila la crisi si sente e come, negozi vuoti. Cacchio, vanno tutti a Roma :-)
Bellissima la musica dei Queeen, grazie.
Baci...

Ale ha detto...

La crisi c'è, si usano i saldi per coprirla! :)
a presto

Silvia ha detto...

Shopping...Negozi affollati...Gridolini isterici!
Roba da far venire i brividi!

Odio questo genere di cose.
Pensa che una volta ho assistito in pieno Luglio, a Napoli, ad una vera e propria battaglia...Tutto per dei ventilatori in offerta!

intrigantipassioni ha detto...

... Io odio i saldi... :-)

Donna Cannone ha detto...

visto nulla nè di bello nè di utile...

Meglio così -

Anna ha detto...

In effetti credo che la crisi ci sia... ma non per tutti! :)

Marina ha detto...

@anna: concordo la crisi c'e' per i soliti che si fanno il culo...io non ho partecipato ai saldi ma ho fatto tre salti op op op!

Punzy ha detto...

la crisi non vale per i negozi di elttronica, strapieni di esaltati che spendono euri su euri per comprare i nuovi giochini della playstation