giovedì 31 luglio 2008

la notte è fatta per pensare....

Ieri sera mio figlio approfittando che eravamo soli io e lui ha deciso che aveva paura e non voleva dormire da solo. Ma di farlo infilare nel lettone non se ne parla proprio perchè poi traslocarlo addormentato sul letto sopraelevato.. ehm... ci sarebbe voluto un argano! E così per addormentare lui e i miei sensi di colpa... sono salita sul suo letto finchè non si fosse addormentato( questo era il patto).
E mentre aspettavo pazientemente che prendesse sonno... mi son ritrovata a pensare a tutta una serie di cose del tipo..... mamma mia come è vicino il soffitto! azz... potrei togliere quella piccola ragnatela solo allungando un po la mano.... e oddio (guardando in basso) che bello il mondo visto da quassù!
E così via spaziando in queste piccole inezie mi è tornato in mente il mio letto di bambina infilato in un sottoscala dove la notte sentivo dei tonfi pesanti e sognavo che le mucche salivano e scendevano dal terrazzo!
Alla fine di queste elucubrazioni mio figlio dormiva.... ma io volevo ancora fare la principessa sulla torre del castello incantato... e son rimasta li!

martedì 29 luglio 2008

venerdì 25 luglio 2008

la tua parola

mi è stata dedicata questa poesia......e sento che mi calza a pennello!

La tua parola è scarna,
è asciutta e senza fronzoli,
pulita e senza orpelli,
scolpita nella pietra,
la scagli come pietra
e mi colpisce.
La tua è necessità,
è urgenza, è un tuo bisogno,
tu dici che è impellenza.
La mia parola è pigra
a volte un po indolente,
oziosa scioperata
a tratti negligente,
ma poi non so com'è,
so solo che è la mia
e poi ho solo questa,
mi tiene compagnia.

giovedì 24 luglio 2008

PER IL CALCOLO DI PROBABILITA'.........

Ancora una volta tocca a me......
vivo al centro non faccio mai più di 100 km perchè la mia vecchia carolina non potrebbe sopportare oltre... eppure per la seconda volta e ripeto seconda volta...la sicilia mi vuole a sè!!
Per pagare multe per divieto di sosta ajajajajaj stavolta a Catania... che sarà pure una bellissima città (e vorrei tanto visitarla) ma ahimè non ci sono mai stata!
L'altra volta un paio di anni fa era il comune di Misterbianco (che a me fa venire in mente un detersivo) che diceva che io giravo li e parcheggiavo in divieto di sosta!
Minchiaaaaaaaaaaa..... badate che non stiamo parlando della stessa macchina e quindi di due targhe diverse....insomma per il calcolo delle probabilità direi che.... la sfiga mi rincorre!!!!

lunedì 21 luglio 2008

Inizio adesso questa mia grande avventura.

Bene direte voi (se mai qualcuno leggerà) era ora. Essì... diciamo che ci ho pensato un po' troppo prima di riprendere in mano i miei pensieri.

L'occasione che mi spinge non è delle migliori.... ma tant'è..... i miei pensieri adesso sono così un po tristi un po intrisi di nostalgia, e sento il bisogno di metterli qui nero su bianco.

Qualche giorno fa ho avuto una brutta notizia il mio primo grande amore (e parlo della prima grande cotta epica che tutte le 16enni prendono) è morto. Ufficialmente per un diabete non più curato... ma in realtà la sua vita se l'era portata via la droga molti anni fa!

Mi si è gelato il sangue nelle vene..... una grande tristezza da quel giorno mi opprime... a volte riesco a scacciarla a volte lei ha il sopravvento.

Eppure le nostre strade in realtà non si erano mai veramente incrociate in senso stretto.......

io 16 anni lui 22 e bello come il sole..... con due occhi neri e fondi e un sorriso sornione..............

la mia prima estate da teen ager.... le passeggiate la sera ...... la mia prima sigaretta...... la mia prima cotta.

Negli anni successivi siamo diventati amici e per qualche tempo siamo stati anche nello stesso posto di lavoro e in quegli anni le sue pause per disintossicarsi diventavano sempre più lunghe.

Poi la vita ci divise ancora per lunghi periodi... ma d'estate tornava sempre qui in vacanza

e ogni anno lo vedevo sfiorire...... ingrigire i capelli..... annerirsi i denti.. a volte un tremore...

l'ultima volta due anni fa..... era irriconoscibile....ma mai avrei pensato che se ne sarebbe andato a soli 50 anni.

A volte la sera lo penso e prego per lui